MANAGER ORIENTED
La comprensione dello scenario del mondo del lavoro è sicuramente una delle cose più difficili che un neolaureato o un laureato che lavora già da qualche anno si trova a dover affrontare. Il poter contare su un ambito di persone che mette a disposizione conoscenze ed informazioni necessarie per affrontare le scelte e le difficoltà che si incontrano durante il percorso professionale è di fondamentale importanza.
Per questo motivo al CSO è possibile incontrare manager che gratuitamente mettono a disposizione tempo e competenze per aiutare le persone che hanno bisogno di analizzare il proprio percorso professionale, o addirittura devono ancora iniziarlo.
I manager orientatori, lavorano presso qualificate Aziende, studi professionali, Enti Pubblici; hanno un’esperienza generalmente variabile tra i 5 ed i 15 anni di lavoro. I volontari non impegnano assolutamente l’ambito professionale di provenienza, in quanto l’adesione al CSO è assolutamente a titolo personale. Periodicamente vengono organizzati ‘Corsi di formazione per Orientatori’, che svolgono i colloqui d’orientamento in modo da rendere sempre più efficace il loro operato.
Il mantenersi aggiornati ed informati è la garanzia di un efficace ed incisivo intervento per chi decide di svolgere l’attività di orientatore.